Centro rapaci LIPU MUGELLO – Spari a specie protette

 

Spari su specie protette!

Mercoledì 3 febbraio grazie alla collaborazione di un cittadino di San Casciano Val di Pesa, viene rinvenuto un falco pellegrino ferito nel territorio di questo comune.

Seguendo le indicazioni telefoniche del volontario del Centro rapaci Lipu il soccorritore riesce coraggiosamente a mettere in sicurezza il rapace ed a consegnarlo nelle mani della volontaria della struttura sempre della Lipu.

All’animale viene subito effettuato il primo soccorso dal quale emerge il forte sospetto di una ferita da arma da fuoco (successivamente confermata da rx) con conseguente frattura dell’ala destra. Il veterinario non esclude la necessità di un intervento chirurgico.lipu 1

E a questo punto rimane da sperare che il centro possa ricevere i contributi necessari per poter proseguire le attività di salvaguardia e recupero della fauna selvatica. Il Centro rapaci della LIPU  ricorda che il loro servizio è attivo sul territorio dal 1992.

Il Centro Rapaci della LIPU Mugello sta proseguendo solo grazie all’impegno dei pochi volontari e alle donazioni di chi ha a cuore questi splendidi animali in quanto la loro convenzione è già da molto tempo scaduta.

Per un aiuto CCP 12495529 iban IT 17 N 07601 02800 000012495529 centro recupero rapaci lipu mugello per info whatsapp/sms 3478781971 email crrlipumugello@gmail.com

{lang: ‘it’}
Print Friendly