Calcio dilettanti – Torneo delle Regioni – Primo stop per la Toscana – Allievi eliminati

Primo stop per la Toscana che vede la propria squadra Allievi eliminata dal il Lazio bestia neraE anche nella semifinale del Torneo delle Regioni che si disputa in Trentino, sono i ragazzi del Granducato a dover cedere il passo. Niente rivincita quindi della sconfitta nell’analoga fase della manifestazione rimediata nella passata stagione. Ma la Toscana ha fatto di tutto per ottenerla e con queste premesse le due contendenti fin da subito si affrontano a viso aperto. Parte forte la Lazio e con Tesone che al 5’ impegna Tegli.

La Toscana non sta a vedere, combatte e cerca di affacciarsi dalle parti di Calisse. E se il Lazio preme, si vede annullare al 9’ un gol di Tesone per fuorigioco, la Toscana non è da meno e si fa pericolosa al 10’ con una conclusione di Marangon. Ma è la fisicità dei laziali, in maglia arancione, spesso a prevalere come nel caso dell’azione che sblocca il risultato quando Angeli, su corner, insacca di prepotenza sul palo più lontano al 17’. Poi al 22’ Frascadore commette un fallo al limite dell’area, viene ammonito e Kone su conseguente punizione sfiora l’incrocio dei pali.

La Toscana comunque è più abile nella manovra e allo scadere del primo tempo cerca il pari con un tiro di Fornaciari alto sulla traversa.

Nella ripresa la Toscana le prova tutte per pareggiare i conti. Il ct Mannelli manda in campo forze fresche, attacca, si espone ai contropiede avversari con Russo protagonista a più riprese. E con Ciofi, Pugliese e nei minuti di recupero con Cassai, va vicina al pareggio. Che però non arriva.

ALLIEVI

Lazio – Toscana 1- 0

RETE: 16′ pt Angeli (L)

LAZIO: Calisse, Angeli, Capogna (30′ st Falanga), Ceccarini, Cerroni, De Marchis (26′ st Micheli), Dioguardi (42′ st Signorello), Kone (45′ st Follo), Menniti (26′ st Mignanti), Pecci, Tesone (1′ st Russo).

All. Antonio Macidonio

TOSCANA: Tegli, Bartorelli, Del Bravo (42′ st Gaggioli), Dini, Fornaciari, Francia, Frascadore (26′ st Murgia), Giannini (30′ st Cassai), Marangon (19′ st Ciofi), Morelli (1′ st Pugliese), Nelli (9′ st Bianchi).

All. Stefano Mannelli

ARBITRO: Gatti di Rovereto (assistenti Ballerini di Rovereto e Mantoan di Trento)

NOTE: ammoniti Frascadore, Giannini, Ciofi (T), De Marchis, Kone (L). Recupero: 0’+6′. Angoli: 5-2 per la Toscana

 

 

 

 

@notiziemugello

 

{lang: ‘it’}
Print Friendly