Calcio dilettanti – Torneo delle Regioni – Bis della Toscana – Anche gli Allievi alle semifinali

Anche gli Allievi della Toscana passano ai calci di rigore. Una sequenza movimentata, nervosa, con tante parate ed errori dal dischetto fino ai tiri ad oltranza che vedono soccombere la formazione di casa e i ragazzi del Granducato fare festa grande. Una festa meritata per la superiorità dimostrata durante tutta la gara.

Una gara tirata perché vincere significa passare ai quarti di finale e la Toscana affronta i padroni di casa del Trento, regione che ospita questo Torneo per Rappresentative, senza alcun complesso di inferiorità. Anzi, è la formazione di Mannelli a mostrare subito gli artigli e mettere sotto gli avversari con una pressione costante. Una superiorità che quasi si concretizza sul finale del primo tempo con Marangon protagonista. La prima volta quando al 31’ scappa da solo verso il portiere avversario e conclude con una via di mezzo tra  un tiro che non inquadra di poco lo specchio della porta e un passaggio troppo lungo per l’accorrente Fornaciari. La seconda volta quando è la traversa a respingere al 38’ un calcio di punizione preciso e potente.

Nella ripresa la Toscana insiste ed è Arcoraci, appena entrato, ad avere la palla buona per concludere a rete ma il tiro è è alto. Poi sempre Arcoraci  sbaglia solo davanti a portiere. E’ un assedio con tiri su punizione  e calcio d’angolo ma è Tegli, al 32’  a salvare con un gran colpo di reni la prima vera conclusione dei trentini. Le occasioni per la Toscana sono tante ma il risultato non si sblocca e si va ai calci di rigore.  In vista dei quali mister Mannelli fa come il suo collega Chiti dei Giovanissimi e sostituisce il portiere. Entra quindi Cecchi che si rivela mossa vincente con le sue parate. Domani sullo stesso campo tocca al Lazio in semifinale.

Toscana – CPA Trento 4 -3

RETI: Dini, Bartorelli, Del Bravo, Arcoraci (Tos). Trentini, Trevisani, Ermon (TR)
TOSCANA: Tegli (al 45 st Cecchi), Bartorelli, Del Bravo, Dini, Fornaciari (dal 10’ st Arcoraci), Francia, Frascadore, Giannini, Marangon (dal 20 st Ciofi), Morelli (dal 7’ st Pugliese), Nelli (dal 28’ st Murgia). All.: Mannelli. Cecchi,  , Bianchi Cassai, Gaggioli, Magazzù
CPA TRENTO: Conci, Agosti, Battistoni, Bertolini, Cattoi, Dalla Valle, Dedic, Ermon, Foccoli, Iagher, Menghini. Fratton, Panizza, Qela, Salvelli, Salvi, Santoni, Trentini, trevisan, Veronese.

All. Visintini
ARBITRO: Sartori di Trento.

Programma gare Semifinali Categoria Allievi:

Domani ore 11.00 Lazio – Toscana a Pergine Valsugana

Domani 0re 11.00 Campania – Marche a Lavis

 

{lang: ‘it’}
Print Friendly