Calcio dilettanti – La festa dell’AS Sagginale per la vittoria in campionato e l’arrivo in Promozione

sagginale 2

Si sono  svolti ieri sera presso il campo sportivo di Sagginale i festeggiamenti per la promozione della squadra locale che dalla Prima Categoria arriva alla Promozione con una tabella di marcia di tutto rispetto.

63 goal fatti (record per il Sagginale in Prima Categoria), 55 goal fatti e solo 15 subiti, miglior attacco del girone C della Prima Categoria e miglior difesa addirittura di tutti i campionati toscani dilettanti.

Il Sagginale ha iniziato la stagione con Giovanni Tortelli in panchina sostituito solo dopo 3 giornate da Fabrizio Polloni con il quale è iniziata la rimonta ed è arrivata anche la vittoria in campionato e questi ottimi risultati.

Dopo un anno di prima categoria, il Sagginale risale in Promozione, categoria dove ha militato per tre anni

Ciliegina sulla torta della stagione, il quattordicesimo premio “Scarpa d’Oro” una bella tradizione legata al programma Contropiede di Radio Mugello. Premio che è stato vinto da Elia Guidotti del Sagginale con 32,40 punti. Anche questo premio, insieme a tanti altri, è stato consegnato proprio ieri sera ai giocatori e dirigenti della società mugellana.

sagginale 7

Elia Guidotti Scarpa d’Oro 2016

Presenti alla serata il Presidente dell’AS Sagginale Gildo Giovannini, il vice Presidente Renzo Tortoli, il Sindaco di Borgo San Lorenzo Paolo Omoboni, Fabio Bresci Presidente FIGC-CRT, Vasco Brogi Vicepresidente vicario, Sauro Falciani Segretario generale, il DS del Sagginale Giuseppe Assirelli oltre a tanti rappresentanti delle varie società sportive della zona e non solo.

Una bella festa ma anche una buona occasione di incontro per invitare a movimentare il mercato calciatori e non solo, per la prossima stagione.

sagginale 3

sagginale 4

 

sagginale 8

 

 

 

 

 

 

{lang: ‘it’}
Print Friendly