Buon compleanno agli “Amici delle Biblioteche” – Il programma dei festeggiamenti

Sabato 23 e domenica 24 aprile gli Amici delle Biblioteche festeggeranno il ventesimo anniversario dell’associazione, e per farlo hanno organizzato una serie di eventi, compreso un originale quiz per laureare “Il più colto del Mugello”.

amici delle biblioteche 2

La sera di sabato 23, presso la biblioteca comunale di Borgo San Lorenzo, si terrà “A spasso con la lettura”, un percorso gratuito all’interno della biblioteca durante il quale alcuni membri del “Teatro Idea” leggeranno una serie di brani e poesie inerenti ai temi delle varie stanze. Sono previste tre “sessioni” in cui verranno proposte le medesime letture (alle 21, alle 22 e alle 23) e, per chi volesse partecipare, è gradita la prenotazione (sebbene non obbligatoria). Sarà inoltre offerto un piccolo buffet.

Domenica 24 l’evento si sposterà a Villa Pecori Giraldi, dove verranno proposte attività di vario genere durante l’arco della giornata. Si partirà la mattina alle ore 11 con la presentazione del libro di Antonio Margheri “Dio e patria nel Mugello – Le memorie di Antonio Pini, prigioniero nella Grande Guerra” con annesso rinfresco.

Il pomeriggio, alle ore 16, avrà luogo la presentazione ufficiale dell’anniversario dell’associazione, durante la quale interverranno anche alcuni aderenti della prima ora.

Alle 17 si terrà un quiz di cultura generale (letteratura, arte e cinema), aperto sia a partecipanti singoli che a squadre -massimo 5 elementi-, al cui vincitore verrà conferito il titolo “Il più colto del Mugello”; saranno inoltre in palio ricchi premi che andranno ai primi tre classificati.

L’iscrizione è gratuita e potrà essere effettuata sia su prenotazione (preferibilmente) che in loco. Inoltre, durante tutto l’arco della giornata, saranno presenti il consueto mercatino del libro usato e musica dal vivo eseguita da Leonardo Parisio.

 

Un grande augurio anche da parte della Redazione di Piazza delle Notizie

 

Amici delle biblioteche 20 anni

{lang: ‘it’}
Print Friendly