Borgo San Lorenzo – Una bella serie di eventi a Villa Pecori Giraldi

Si chiuderà domani “Divertirsi guadagnando in salute” il progetto della ASL Toscana Centro rivolto ai giovani tra i 12 e i 19 anni che vuole attivare, come si legge nella nota ASL, “interventi di contrasto delle pratiche del bere in eccesso e portare attenzione e consapevolezza verso il consumo di cibi sani e verso pratiche di contrasto alla sedentarietà”.

L’iniziativa a Borgo San Lorenzo porta nelle sale di Villa Pecori Giraldi la mostra “alcol in giro per il mondo” che vede la partecipazione come guide degli studenti del Liceo Giotto Ulivi e dell’Ipsia Chino Chini. Inoltre il 7 Aprile l’associazione UISP e i ragazzi dell’istituto tecnico del turismo daranno vita ad un percorso di trekking urbano, alla fine del quale sarà organizzato un aperitivo analcolico preparato dagli studenti dell’Ipsia Chino Chini. A concludere l’iniziativa sarà la proiezione del filmato “perché lo faccio” realizzato grazie alla collaborazione di giovani atleti.

 
Il benessere dei bambini protagonisti invece venerdì sera alle 21,00 quando a Villa Pecori Giraldi si terrà la serata avrà come tema proprio la salute e il benessere del bambino affrontato dai dottori Giulia Fortini, specialista in odontoiatria infantile, Damiano Biancalani, specialista scienze motorie, e Lisa Sequi, dietista. Alla serata parteciperà anche l’associazione di clownterapia che, oltre ad intrattenerei bambini presenti, illustrerà le proprie attività benefiche e la prossima missione in Uruguay.

 
Letteratura protagonista infine sabato 9 Aprile alle 16,00 quando nella splendida Sala del Caminetto Grande in Villa Pecori Giraldi, si terrà la presentazione del libro ‘Compagni’ di Elvira Pajetta, all’iniziativa aperta a tutti, organizzata dalla Sezione Soci Coop di Borgo San Lorenzo, sarà presente l’autrice.

{lang: ‘it’}
Print Friendly