BORGO SAN LORENZO: Tutto pronto per l’inaugurazione di Vivilosport Mugello 2014





vivi2013 3Lo sport torna protagonista questo week end a Borgo San Lorenzo con la XXI edizione di Vivilosport Mugello. La Fiera dello sport e del tempo libero mugellana animerà dal 16 al 18 maggio il Foro Boario di Borgo San Lorenzo trasformandolo in una sorta di palestra a cielo aperto nella quale si susseguiranno esibizioni e gare sportive, spettacoli, concerti ed attività all’aria aperta, che vedranno impegnate per tre giorni oltre 100 tra società, associazioni e federazioni  sportive.

L’inaugurazione è fissata per le 10:00 di Venerdì 16 Maggio quando sarà tagliato il nastro alla presenza dei bambini delle Scuole Elementari che saranno come da tradizione i primi a poter sperimentare le tante attività sportive presenti in fiera, alternandosi tra uno sport e l’altro e “monopolizzando” così la scena diventando i veri protagonisti della giornata di apertura.

Tante anche quest’anno le novità presenti a Vivilosport. Tra queste un’area motori pervivi2013 2 enduro e mini cross, adiacente all’area del Foro Boario nella zona del Centro Commerciale Mugello, con esibizioni e prove anche per i più piccoli; arriveranno poi anche le canoe sulla Sieve (Domenica 18 maggio) con la possibilità di provare a pagaiare sulle acque del fiume, un bike park dove imparare ad usare una mountain bike in sicurezza ed un ampio spazio tutto dedicato a dimostrazioni, prove e spettacoli equestri proposti ed organizzati dai “Cavalieri e Amazzoni del Mulino a Vento” che per tre giorni animeranno il prato centrale della festa. Non mancheranno ovviamente come negli ultimi anni alcune delle più belle attrazioni di Vivilosport come la parete di arrampicata, il ring per la Boxe, il campo da tennis, quello di calcio saponato e di calciobalilla umano o la piscina per le esibizioni degli sport subacquei. L’appuntamento con Bimbimbici/Bicincittà tornerà puntuale nella mattina di Sabato 17 Maggio e sarà quest’anno dedicato alla raccolta fondi per aiutare una ragazza di Ronta che dovrà sottoporsi ad una lunga serie di interventi chirurgici. Nel piazzale centrale della festa sarà presente, a vivi2013 1suggello in un gemellaggio fatto di sport, turismo, cultura e gastronomia, lo stand del paese friulano di Sauris che una settimana dopo vedrà transitare la più importante tappa del Giro d’Italia 2014.  Confermato sempre nel centro della festa lo spazio gestito dall’ “Istituto Alberghiero del Chino Chini” che organizzerà incontri e show cooking sulla cucina salutare, così come lo spazio “Re Mida”, dedicato al riciclo e riutilizzo di materiali di scarto con appositi laboratori e allestimenti per i più piccoli. Torneranno inoltre le esibizioni e le mostre canine grazie alle collaborazioni con diverse associazioni del territorio.

Pronto al lancio anche il 1° concorso fotografico “Tutti i colori dello sport” promosso ed organizzato con il Photo Club Mugello al quale potrà partecipare chiunque immortalando un momento della festa e pubblicando la sua foto sul profilo facebook di Vivilosport usando l’hashtag #playvivilosport.

Organizzato dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con la Periscopio Comunicazione, che ne curerà la parte organizzativa, Vivilosport si conferma uno dei più longevi ed importanti eventi del settore sportivo in tutta la Toscana.

Per saperne di più su novità e programma www.vivilosport.net

{lang: ‘it’}
Print Friendly