BORGO SAN LORENZO: Tutto pronto per la prima di “Serata d’Onore”

Il Teatro Giotto di Borgo San Lorenzo è ormai pronto a riaccogliere sul proprio palco Raina Kabaivanska, una delle voci più celebri della Lirica mondiale, in un evento straordinario per il Mugello, ma non solo, che vedrà il soprano introdurre alcuni dei suoi migliori allievi nell’esecuzione di alcune tra le più famose arie della storia della musica.

Venerdì 13 Aprile sarà quindi un’occasione davvero unica per vedere e parlare dal vivo con la “Regina del Melodramma” che introdurrà alcuni dei suoi migliori allievi, impegnati in 13 arie eseguite dal tenore Aldo Caputo, il soprano Yeo Ji Won, il soprano Elisaveta Martirosyan, il baritono Daniel Stefanov, accompagnati dal pianoforte di Ulla Casalini.

Tra i brani selezionati per il foglio di sala della serata spiccano “Hai già vinta la causa? Vedrò mentre io sospiro” tratta da Le nozze di Figaro, una delle più importanti e conosciute opere di Mozart, andata in scena per la prima volta il 1° Maggio del 1786 al Burgtheater di Vienna, oppure “È strano…Sempre libera degg’ioda La Traviata di Giuseppe Verdi. Sempre dalla Traviata, in apertura della seconda parte dello spettacolo, verrà eseguita “Madamigella Valery? Son’io…” prima di immergersi nella magia della Tourandot di Puccini e nel gran finale affidato al genio di Čajkovskij

I prestigiosi allievi della cantante bulgara, si esibiranno per la prima “Serata d’onore” proposta dall’Associazione “Mugello DOC”, in un evento patrocinato dai Comuni di Borgo San Lorenzo e Lastra a Signa oltre alla Provincia di Firenze e all’Unione Montana dei Comuni del Mugello, che avrà anche un fine filantropico ovvero quello di raccogliere fondi per laFondazione Raina Kabaivanska” e quindi finanziare borse di studio e master-class riservati a giovani studenti di canto provenienti da tutta Europa.

La “Serata d’onore”, condotta in questa sua prima edizione dalla giornalista Paola Leoni, ha già riscosso un notevole successo nelle prevendite e si presenta con l’obiettivo di divenire negli anni uno degli appuntamenti più attesi del calendario culturale del Mugello, portando nei teatri del territorio eventi all’insegna dell’alta qualità.

Le prevendite sono ancora disponibili presso la Biblioteca Comunaledi Borgo San Lorenzo, in Piazza Garibaldi (Tel. 0558457197) o al botteghino del Teatro Giotto in Corso Matteotti, (Tel. 0558459658). I biglietti, quei pochi ancora disponibili, potranno essere acquistati anche a partire dalle 20:30 la sera stessa del concerto, presso la biglietteria del Teatro. Per informazioni: info@seratadonore.it


Costi e riduzioni:

Intero € 20,00 / Ridotto € 18,00
riduzioni per: Associazioni Culturali, Over 65, Under 18, Studenti Universitari

{lang: ‘it’}
Print Friendly