Borgo San Lorenzo – Traslazione nel Cimitero della Misericordia della salma del Cardinale Domenico Bartolucci

Si è svolta ieri pomeriggio presso il Cimitero della Misericordia di Borgo San Lorenzo la estumulazione della salma del Cardinale Bartolucci. Il prelato, infatti, è stato spostato la un forno di proprietà della Confraternita dove era stato alloggiato temporaneamente, nel sarcofago costruito appositamente per raccogliere le sue spoglie all’interno della Cappella della Santa Croce, sempre nel Cimitero della Confraternita.

Il luogo riveste particolare rilievo in quanto la Cappella è adornata da vetri delle Fornaci Chini. Sul pavimento della stessa sarà posta la lapide in marmo, a cura della Fondazione Bartolucci.

 

La traslazione è avvenuta in forma privata. Al termine dei lavori, che si prolungheranno ancora per diverse settimane,  la Fondazione Bartolucci ha chiesto di poter prevedere un momento solenne per l’inaugurazione della tomba e anche per venire incontro alle molte richieste giunte dalla popolazione; la Misericordia di Borgo San Lorenzo sarà ben lieta di programmare questo evento durante i primi mesi del prossimo anno 2018. Dell’evento ne sarà data informazione con largo anticipo.

{lang: ‘it’}
Print Friendly

Speak Your Mind

*