BORGO SAN LORENZO: Tornano “Le vie del Gusto”





genteviedelgusto

In piazza del Popolo, piazza Garibaldi e via Oreste Bandini i cibi di strada, con 15 espositori tra: piatti etnici, ciacce e pesce fritto, hamburger e hot dog, lampredotto e piadina romagnola, gnocco fritto e lampredotto, prodotti siciliani e prodotti da forno, zuppe di legami, bomboloni, gelato e birra artigianale, oltre a una cuoca a domicilio per svelare i trucchi in cucina. E in corso Matteotti, via San Martino, piazza Cavour e Porta Fiorentina 25 espositori, agricoltori e coltivatori mugellani, con prodotti a Km zero, tra: formaggio, olio, vino, confetture, pesche e patate, mele, miele, zafferano, pane e farina, marroni e liquori, prodotti dell’orto, insaccati, the e tisane, cera e piante, fino ai frutti dimenticati che presenta la Pro Loco di Casola Val Senio.

Insomma, ce n’è per tutti i gusti per le “Le Vie del Gusto” a Borgo San Lorenzo. La rassegna di specialità enogastronimiche e cibi di strada che torna nel week end del 13 e 14 settembre nelle vie e piazze del Centro commerciale naturale borghigiano. Ad organizzarla è la Pro Loco in collaborazione con Confesercenti e col patrocinio del Comune e dell’Unione dei Comuni.

“Torna una bella iniziativa che valorizza e promuove le produzioni locali e a Km zero e torna, grazie a Pro Loco e Confesercenti – sottolineano il sindaco Paolo Omoboni e l’assessore all’Agricoltura e al Commercio Enrico Paoli -, nel Centro commerciale naturale che fa da vetrina a prodotti e cibi di casa nostra e del nostro territorio. Un percorso enogastronomico che si snoda lungo il centro storico, che, è il caso di dire, prende tutti per la gola”.

Un fine settimana davvero di gusto, e per tutti i gusti. Con profumi e sapori a Km zero, specialità enogastronomiche, prelibatezze mugellane e altre specialità ‘street food’. Tra assaggi, degustazioni e acquisti.

Apertura: sabato dalle 16 alle 22 e domenica dalle 9 alle 20. Info: prolocobsl@gmail.com.

{lang: ‘it’}
Print Friendly