BORGO SAN LORENZO: Successo per “Vivilosport nel Borgo”





vivilosport nel borgoLo sport mugellano risponde presente ed invade gioiosamente le vie e le piazze del centro storico di Borgo San Lorenzo per la 3a edizione di “Vivilosport nel Borgo”. Circa trenta società sportive presenti con i loro info-point lungo Corso Matteotti, più di cento tra bambine e bambini impegnati negli sport di squadra in Piazza del Popolo e tante altre esibizioni di danza, ballo e arti marziali tra Piazza Garibaldi e Porta Fiorentina.

“Il miglior modo per inaugurare la stagione sportiva – ha commentato il Sindaco di Borgo San Lorenzo Paolo Omoboni – Siamo estremamente soddisfatti della buona riuscita di questa manifestazione che insieme alla contemporanea Maratona del Mugello ed alla Coppa della Liberazione di domenica ha fatto di Borgo San Lorenzo il vero centro sportivo della provincia fiorentina per questo week-end. Le nostre società sportive sono una risorsa fondamentale e questa larga partecipazione ci regala ulteriori motivazioni per continuare ad investire sullo sport e sulla sua promozione soprattutto con i più giovani”.

Vivilosport nel Borgo ha riscosso in effetti un successo a 360°. Soddisfatte le società sportive della zona cheVivilosportnelborgo2 hanno trovato nella giornata di sabato un’occasione d’oro per mettere in vetrina le proprie attività e promuovere i propri corsi a poche settimane dall’inizio della nuova stagione agonistica; soddisfatte le tante persone che hanno passeggiato per il centro storico scoprendo spesso realtà sportive poco conosciute, così come i commercianti del Centro Commerciale Naturale di Borgo, piacevolmente coinvolti nell’organizzazione avendo ospitato nelle loro vetrine gli “attrezzi del mestiere” di molte discipline sportive presenti.

Una stretta collaborazione che conferma la bontà del movimento sportivo mugellano, ormai sempre più impegnato anche fuori dai campi sportivi e le palestre in una promozione continua delle proprie attività.

Vivilosportnelborgo3

 

{lang: ‘it’}
Print Friendly