BORGO SAN LORENZO: Sabato 20 torna “Vivilosport nel Borgo”





vivi nel borgo 2014Lo sport borghigiano scende in strada. Sabato 20 settembre, dalle 10 alle 19 Corso Matteotti, Via Mazzini, Piazza Cavour, Piazza del Popolo e Piazza Garibaldi, saranno teatro di dimostrazioni, presentazioni di squadre e postazioni di società che apriranno in questo modo la stagione, dopo averla chiusa proprio in occasione di Vivilosport a Maggio. Torna infatti la terza edizione di “Vivilosport nel Borgo”.

E per questa edizione il paese sarà veramente invaso dallo spirito sportivo visto che l’evento sarà concomitante e si intreccerà con la XLI Maratona del Mugello, ed i suoi eventi collaterali. La manifestazione, voluta e promossa dall’Amministrazione Comunale di Borgo San Lorenzo in collaborazione con Periscopio Comunicazione, il Comitato organizzatore della Maratona ed il Centro Commerciale Naturale “Nel Borgo”, non è altro che la finestra autunnale della kermesse che a maggio riempie il Foro Boario di sport e sportivi, in un’immensa palestra a cielo aperto.

E lo stesso succederà sabato nel centro storico con circa 30 società sportive ed associazioni locali che invaderanno vie e piazze per presentare e offrire informazioni sulla propria attività ed i propri corsi, farsi conoscere, avvicinare giovani e adulti allo sport e magari trovare nuove adesioni.

Le postazioni saranno disposte in Corso Matteotti, mentre Piazza Garibaldi e Piazza del Popolo ospiteranno, nel pomeriggio, numerose dimostrazioni. Grazie alla collaborazione con il Settembre Giovanile, almeno per la parte dei Senior, Piazza Cavour e Via Mazzini ospiteranno alcune gare valide per “l’olimpiade giovanile mugellana”, che da inizio mese sta animando il Centro Giovanile del Mugello ma non solo.

Inoltre le vetrine del centro storico, fin dall’inizio della settimana, ospiteranno foto, divise e “attrezzi del mestiere” delle varie società sportive. Inoltre tutto coordinato con quanto accade in Piazza Dante dove la mattina i giovani delle medie si sfideranno in un giro lanciato e la sera arriveranno gli atleti dei canonici 42,195 km e dei 26, nonché quelli della Family Run.

{lang: ‘it’}
Print Friendly