BORGO SAN LORENZO – Prosegue il progetto “Panno di lino” – Un aiuto alle famiglie a partire dalla conoscenza delle buone pratiche

Prosegue anche per questo inizio di 2016 la positiva esperienza di Panno-di-lino, voluto dall’Amministrazione di Borgo San Lorenzo.
Il progetto consente alle famiglie con nuovi nati di ricevere un kit di benvenuto donato grazie alla collaborazione dell’azienda Miobebi e al contributo della Banca di Credito Cooperativo.
Il pacco destinato ai nuovi nati contiene un pannolino lavabile, detersivi e detergenti ecologici, olio emolliente e materiale divulgativo sui pannolini lavabili, il messaggio di benvenuto del Comune e una scheda informativa con tutti i servizi comunali rivolti alla famiglia.
Il progetto rientra nel ventaglio di buone pratiche che l’Amministrazione sta portando avanti in materia di riuso e spreco zero.

neonato 2“Non posso che essere soddisfatta per la prosecuzione nei prossimi mesi del progetto Panno-di-lino -afferma l’assessore ai Servizi alla Persona Ilaria Bonanni perché ci consente di perseguire un duplice scopo. 
Aiutare le famiglie con un kit che possa contribuire in occasione dell’arrivo di un bambino e sostenere, diffondere e portare avanti buone pratiche in materia di limitazione dello spreco”. 

Ricordiamo che per ricevere il kit è sufficiente recarsi da Miobebi con la lettera di benvenuto che l’Amministrazione invierà ad ogni nuovo nato residente nel Comune di Borgo San Lorenzo.

{lang: ‘it’}
Print Friendly