BORGO SAN LORENZO: Numeri ed attività di un anno di Consiglio Comunale

Un anno di Consiglio comunale a Borgo San Lorenzo. E il bilancio lo fa la stessa presidente del Consiglio comunale Grazia Innocenti.

Nel 2011 si sono tenute 17 sedute, con 116 deliberazioni:  32 interrogazioni (di cui4 arisposta scritta), 10 ordini del giorno e 9 mozioni. Se 14 sono state le Conferenze capigruppo, la 1° commissione consiliare “Affari generali” si è riunita 9 volte, la 2° “Ambiente e Territorio” 15 e la 3° “Istruzione, Cultura, Sanità” 5.

“L’attività istituzionale nel 2011 è stata più intensa, numerosa, sottolinea la presidente del Consiglio comunale, Grazia Innocenti. Tra i Consigli Comunali vorrei ricordare quello aperto sulla Faentina con la partecipazione dell’assessore regionale ai Trasporti, dove oltre alla cittadinanza, erano presenti gli amministratori della zona e l’associazione dei pendolari, visto il tema particolarmente sentito da tutta la comunità. E per i festeggiamenti del 150° anniversario dell’Unità d’Italia tra le iniziative svolte, vorrei ricordare – continua – quelle relative alla celebrazione della nascita dell’Italia che si sono tenute il 17 marzo al teatro Giotto con la ‘Serata sul Risorgimento’, il 2 giugno nel centro storico con ‘Ambientazione, canti e musica del Risorgimento’ a cura ambedue del Teatro Idea, e dal 12 al 19 settembre la mostra nel palazzo comunale dal titolo ‘150 anni dell’Unità d’Italia in Toscana’ a cura dell’associazione modellismo storico del dopolavoro ferroviario di Pontassieve”.

Il reporter integrale dell’attività del Consiglio comunale è disponibile e consultabile sul sito del Comune www.comune.borgo-san-lorenzo.fi.it.

{lang: ‘it’}
Print Friendly