Borgo San Lorenzo – Mugello da Fiaba…inizia il suo tour

Mugello da Fiaba, l’evento organizzato dalla Pro Loco di Borgo San Lorenzo per conto del Comune, torna con una versione itinerante per illuminare di gioia l’estate borghigiana.

La magia della manifestazione invaderà vie e piazze portando tra adulti e bambini le fiabe, i laboratori, la spensieratezza delle note, l’allegria dei racconti, la bellezza dei laboratori. Saranno momenti ancora una volta indimenticabili ed imperdibili che ci accompagneranno nelle settimane più calde dell’anno aspettando l’appuntamento con la quarta edizione che tornerà a Villa Pecori Giraldi, dall’8 al 13 Maggio 2018, con ancora tante sorprese e novità.

Mugello da Fiaba vuol dire soprattutto attenzione al mondo dei bambini, ai loro sogni, alla loro voglia di crescere con il sorriso. Proprio pensando a chi di sorrisi ha più bisogno la manifestazione è diventata evento amico del Meyer. Questo porterà i suoi laboratori e i suoi spettacoli proprio all’interno dell’ospedale pediatrico fiorentino, dove a Settembre si svolgerà una delle tappe di “Mugello da Fiaba in Tour”. Gli altri appuntamenti sono invece fissati per mercoledì prossimo, 19 Luglio, all’interno del calendario degli eventi dei “Mercoledì nel Borgo” organizzati dal Centro Commerciale Naturale, con la collaborazione di Confesercenti e il patrocinio del Comune, e per il 9 Agosto a Casaglia.

 

“Mugello da Fiaba, afferma l’assessore alla Cultura Cristina Becchi, racchiude tutto ciò che vorrei rappresentasse Borgo San Lorenzo, la cultura, la conoscenza, l’apprendimento, l’attenzione per i bambini e tutto con estrema allegria. E’ una delle manifestazioni su cui abbiamo scommesso e in cui abbiamo creduto, ha saputo crescere, grazie al supporto e all’apporto di persone preparate e capaci, ed è diventata un punto fermo della nostra programmazione. Il passo successivo e naturale è proprio quello di non fermare questa esperienza a pochi giorni l’anno ma di continuare a farla vivere anche in altri momenti”.

“Abbiamo voluto portare nei mesi estivi e tra le vie la manifestazione perché Mugello da Fiaba, afferma il Direttore Artistico Serena Pinzani, è quell’energia positiva che non può fermarsi e che ci deve accompagnare durante tutto l’anno per culminare con le nuove esperienze e proposte dell’evento che si svolge a Villa Pecori Giraldi. Grazie a tutti coloro che con noi si mettono in gioco proponendo laboratori e spettacoli e grazie all’Assessore e al Sindaco che come me credono fortemente in questo speciale evento”.

 

Questo il programma, diviso per zone, per la serata del 19 Luglio nel centro storico di Borgo San Lorenzo:

 

Corso Matteotti Lab – Laboratori di illustrazione con Marta Manetti; Laboratori di scrittura creativa e poesia a cura de “La Scriveria” e Associazione “Lo Scrittoio”; Laboratori di lettura all’albero dei libri; Laboratorio di cartapesta a cura del Comitato del Carnevale di Borgo San Lorenzo; Pro Loco corner (Presentazione dei prossimi appuntamenti a Borgo San Lorenzo e tesseramento straordinario: a chi sottoscriverà la tessera Pro Loco in regalo la maglietta e gadget ufficiali di Mugello da Fiaba)

Piazzetta Romagnoli Lab – “Le aggiustafiabe”: due operaie pasticcione cercano di raccontare delle fiabe tutte rotte, a cui mancano parole e, con l’aiuto dei bambini, riusciranno a ripararle e a creare delle nuove storie tutte da raccontare e da ascoltare. Laboratorio teatrale a cura di Michela Stellabotte

Piazza Cavour – Laboratori body painting e trucca bimbi a cura dell’artista Roxy Proxy

San Martino live non stop – Letture animate a cura del Teatro Idea

Piazza Garibaldi – “Fiabe alla rovescia” spettacolo a cura della Compagnia Teatrale Il Piccolo

Malacoda cantiere della fantasia – Laboratorio artistico creativo a cura di Claudia De Fausti; Atelier di poesia a cura dell’Associazione “Nuovi occhi sul Mugello”; The Fire Panthom, spettacolo itinerante

{lang: ‘it’}
Print Friendly

Speak Your Mind

*