BORGO SAN LORENZO: L’Assessore Marucelli scrive alle famiglie in occasione della ripresa dei Corsi di Avviamento allo Sport





Lo sport è un elemento fondamentale per il sano sviluppo dei bambini, un’attività fisica regolare apporta innumerevoli benefici al corpo e alla mente. E anche quest’anno, a scuola iniziata, l’assessore allo Sport del Comune di Borgo San Lorenzo Stefano Marucelli ha scritto ai genitori dei bambini iscritti al 1° anno della scuola primaria una lettera che riporta i corsi di avviamento sportivo e le società sportive (ben 15), con nomi dei responsabili, recapiti e impianti e strutture dove si svolgono le attività: Fortis Juventus, C.C. Appenninico, ScuderiaLa Torre, Artistica Mugello, Judo Club Budokwai, Mugello Nuoto, Stm Pallacanestro, Pallamano Mugello, Fiorentina Handball, Pallanuoto Mugello, G.S. Pallavolo, Mugello Volley, Mugello Rugby, Tennis Club, 1° Compagnia Arcieri del Mugello.

“Nei bambini in fase di crescita l’attività motoria assume un ruolo decisivo sia come canale di sfogo della naturale esuberanza – ricorda l’assessore Marucelli -, sia come formazione ed educazione generale, migliorando l’adattabilità del bambino agli impegni quotidiani, consentendo un buon controllo emotivo ed aumentando la capacità di socializzazione. Se a tutto ciò si aggiunge l’efficacia indiscussa sulla salute fisica è chiaro che lo sport risulta utile sin dai primi anni di età”.

{lang: ‘it’}
Print Friendly