BORGO SAN LORENZO: Grande successo per la III edizione de le Vie del Gusto





viasmartinoTanta, tanta gente e commenti positivi ed entusiasti. La 3° edizione de “Le Vie del Gusto”, rassegna di specialità enogastronomiche e cibi di strada che si è tenuta sabato e domenica a Borgo San Lorenzo ha riscosso un grande successo. Lo si è riscontrato nel corso del week end. E lo dice con soddisfazione la Pro Loco che l’ha organizzata insieme a Confesercenti e comitato “Nel Borgo”, con la collaborazione del Comune e il patrocinio dell’Unione dei Comuni del Mugello. Un percorso enogastronomico in vie e piazze del Centro commerciale naturale, fra le eccellenze della produzione agricola locale, cibi di strada, piatti etnici con cucina greca, argentina, africana e albanese fianco a fianco con trippa e lampredotto, porchetta, ciacce e pesce fritto. E poi bomboloni, gelato e birra artigianale.

Insomma, un fine settimana davvero di gusto, e per tutti i gusti. Con profumi e sapori a Km zero, specialità enogastronomiche, prelibatezze mugellane e altre specialità ‘street food’. Tra assaggi, degustazioni e acquisti.

Molto apprezzata dai visitatori è stata la “via verde”, via San Martino, che ha ospitato gli stand di coltivatori e produttori agricoli locali. Ed ha riscontrato l’interesse dei turisti l’“enoteca” allestita dalla stessa Pro Loco alla Porta Fiorentina, dove si potevano degustare gli ottimi pinot nero prodotti nel Mugello.

viedelgusto14Alla soddisfazione della Pro Loco, che ringrazia tutti i volontari e chi ha collaborato alla buona riuscita della manifestazione e dà appuntamento al prossimo anno, si unisce l’Amministrazione comunale. L’assessore ad Agricoltura e Commercio Enrico Paoli, ringraziando gli organizzatori, afferma: “Il Centro commerciale naturale borghigiano è stato una grande vetrina dei sapori e, notando le presenze, senza dubbio con grande successo. L’unione fa la forza – sottolinea l’assessore Enrico Paoli – e grazie alla Pro Loco, al comitato dei commercianti e a Confesercenti, senza dimenticare il contributo fornito dall’Amministrazione, Borgo ha regalato un piacevolissimo week end settembrino, con un centro storico animato e che, l’avevamo detto in partenza, ha preso tutti per la gola. Già stiamo lavorando ai prossimi appuntamenti autunnali ed invernali – conclude-, per continuare a dare brio a vivacità al nostro paese”.

{lang: ‘it’}
Print Friendly