BORGO SAN LORENZO: Grande festa per i 40 anni del Teatro Idea. E nel fine settimana libri e tartufi





Il Teatro Idea festeggia i 40 anni di vita e attività. E lo fa con uno spettacolo, in due parti, che si terrà al Teatro Giotto di Borgo San Lorenzo mercoledì 14 e giovedì 15 novembre alle 21,15, a ingresso libero. Allo spettacolo, organizzato col patrocinio del Comune, prenderanno parte inoltre la Compagnia teatrale “Il Piccolo”, la scuola di danza Gymnasium, Massimiliano Miniati, Marilisa Cantini e “Semplicemente Coro”, i “Nobili Balladori di San Barnaba”. Nei due giorni, nel pomeriggio, sarà allestita e visitabile una mostra fotografica che ripercorre la storia del gruppo teatrale borghigiano.

Seguono nel week end altri due appuntamenti culturali.  Presso la biblioteca comunale, sabato 17 novembre alle 16 viene presentato il libro di Marco Bresci “La porta. Skygate” (Ibiskos Editrice). L’incontro è organizzato dall’associazione Baha’i di Promozione sociale “Gianni Ballerio” col patrocinio del Comune: coordina Riccardo Ceccherini, sarà presente l’autore. Domenica 18 novembre a Villa Pecori Giraldi alle16, aingresso libero, si tiene “La storia in testa. Arte, costume e capelli dal Medioevo alla Belle Époque”. Organizzato col patrocinio del Comune e dell’Unione montana dei Comuni del Mugello, l’incontro culturale è a cura di Daniela Cappelli, Stefania e Daniela Mencaroni; introduce David Cantina.

Sempre nel week end a Borgo San Lorenzo è protagonista il tartufo, bianco e nero. Nel centro storico sabato 17 e domenica 18 novembre è in programma la 17° “Mostra mercato del tartufo bianco e nero del Mugello”, manifestazione promossa dal Comune e dall’Associazione Tartufai del Mugello con l’Unione montana dei Comuni del Mugello ed il patrocinio di Provincia di Firenze e Regione Toscana. Per tutti i buongustai l’occasione per degustare e acquistare il delizioso e pregiato frutto della terra, come anche i genuini prodotti tipici ed enogastronomici mugellani.

{lang: ‘it’}
Print Friendly