BORGO SAN LORENZO: Da oggi sul telefonino (gratuitamente), notizie, scadenze e avvisi dal Comune





MessaggioIl Comune ti avvisa con l’sms. Notizie, informazioni utili e scadenze, avvisi di emergenza e allerta, appuntamenti. Dopo il restyling del sito web, le newsletter, i servizi on line, il pannello elettronico, il Comune di Borgo San Lorenzo, come annunciato, attiva il servizio di comunicazione sms. E così i cittadini potranno ricevere informazioni e brevi notizie di pubblica utilità direttamente sul cellulare.

Suona il cellulare, è un messaggino. E’ il Comune che avvisa della chiusura di una strada o della scuola per neve, di un guasto o un’emergenza, di una scadenza per iscrizioni o pagamenti, di una iniziativa o appuntamento culturale. Un servizio completamente gratuito per i cittadini, che, per ricevere gli sms sul cellulare, non devono far altro che iscriversi compilando un semplice modulo all’Urp oppure on line su www.comune.borgo-san-lorenzo.fi.it, cliccando in home page dalla sezione “Filo diretto” sulla voce “Sms e newsletter”. Compilando il modulo, e indicando numero di cellulare e mail, si può scegliere di ricevere sms riguardo a “avvisi e scadenze amministrative”, “scuola e servizi scolastici”, “protezione civile ed emergenze”, “eventi e manifestazioni”. I dati personali forniti saranno trattati e tutelati nel pieno rispetto della norma sulla privacy.

Sms per restare costantemente informati e aggiornati, ma anche mail per ricevere le due newsletter del Comune: quella dell’Urp e quella della biblioteca comunale. Con i moderni smartphone, oltre ai tablet e netbook, è possibile controllare la posta elettronica all’istante, e allora per ricevere ulteriori e più dettagliate informazioni anche la newsletter è un mezzo informativo che i cittadini possono consultare in modo semplice e veloce, iscrivendosi anche direttamente on line dal sito del Comune

Per il sindaco e l’assessore alla Comunicazione quello dell’sms è un servizio utile per i cittadini, perché consente di poter veicolare con tempestività e rapidità informazioni e avvisi urgenti, raggiungendo capillarmente le persone, tenendole costantemente informate. Sia il nuovo servizio sms che le newsletter sono due modalità informative che in poco spazio e poco tempo consentono di diffondere e veicolare informazioni e notizie brevi a un vasto numero di persone, e per questo s’invitano i cittadini a iscriversi a entrambi.

viagra

{lang: ‘it’}
Print Friendly