Borgo San Lorenzo – “Contribuisci all’accoglienza” – La campagna per aiutare i senza dimora

fr jacopa

Cliccare sull’immagine per ingrandire

 

Fino al 16 novembre 2015, sono state 54 le persone accolte al Rifugio Fr. Jacopa del Villaggio San Francesco di Scarperia che accoglie persone senza fissa dimora. 46 sono stati gli uomini e 8 le donne accolte all’interno del rifugio.

Il dato rilevante  è la diminuzione degli stranieri e l’aumento degli italiani e soprattutto persone che residenti  in Mugello. Altro dato interessante è quello dell’accoglienza di persone che da tempo dormivano in auto che che passano dal rifugio per una doccia calda e un pasto.

Questo servizio a totale carico della Congregazione del Terz’Ordine Francescano di San Carlo e gestito da volontari è aperto dal 2006. Una struttura che si mantiene attiva grazie al contributo dei donatori che nel tempo hanno sostenuto questo progetto.

Ogni anno nel periodo che precede il Natale, viene organizzata una raccolta fondi dal nome “Contribuisci all’accoglienza. 

Parte la campagna per il 2015.

Questa iniziativa consiste  nell’acquisto di coupons  di vario valore attraverso i quali si potrà dare la possibilità a persone senza fissa dimora, di poter usufruire di un pasto e soggiornare al rifugio Fr. Jacopa da una fino a due notti a seconda del valore del coupons acquistato.

I coupons possono essere richiesti o via telefono allo 055/8453822 – 055/8453811 – 339/3767210 e ritirati direttamente presso il Villaggio San Francesco oppure, su richiesta, facendoli recapitati presso la propria abitazione dai volontari del Villaggio San Francesco.

Per maggiori informazioni  055/8453822 risorse.umane@congregazioneterzordine.it

 

Un ringraziamento particolare a Francesco Malavolta per la foto della campagna e a Filippo Giustini per la grafica

 

 

{lang: ‘it’}
Print Friendly