BORGO SAN LORENZO: Atmosfere di Natale in Sant’Omobono grazie al Coro dei Giovani della Pieve



In occasione delle prossime feste il coro dei giovani della Pieve di Borgo, conosciuto come “coro delle 11.30” visto che la sua attività prevalente è quella di animare la messa domenicale che si celebra a quell’ora nella Pieve di Borgo San Lorenzo, ha pensato di offrire a tutti una serata di meditazione musicale sul Natale.

Il concerto avrà luogo Giovedì 20 dicembre prossimo alle ore 21.15 nell’oratorio di Sant’Omobono, di fronte alla Pieve borghigiana. Il coro, diretto da Filippo Margheri, con Andrea Righini all’organo, offrirà una selezione di brani del proprio repertorio natalizio insieme ad alcuni testi di spiritualità per aiutarci ad entrare nello spirito autentico delle celebrazioni natalizie. Il programma presenta per la maggior parte i canti che abitualmente vengono eseguiti durante le celebrazioni, alcuni scritti “in proprio”, con un’incursione nel repertorio spiritual e popolare americano.

Un repertorio  vasto, e molto apprezzato, che aiuterà bene a calarsi nell’atmosfera natalizia: Vieni mio Signore, Gloria al Signor, Arde nel ciel, Santo, Halleluja, Tu sei l’offerta, Mandaci, Ave piena di grazia, Alleluia, ed oggi ancora e L’alba di un giorno diverso animeranno la prima parte. Adeste fideles, Io vedo la tua luce, Con il mio canto, Amazing Grace, Accetta o Padre, La gioia che ci doni, Ora è tempo di gioia e Gloria la seconda. L’ingresso alla serata è gratuito.

{lang: ‘it’}
Print Friendly