BORGO SAN LORENZO: Alla Misericordia numerosi corsi per soccorritori e cittadini





defibrillatoreDopo la pausa estiva la Misericordia riprende l’organizzazione dei corsi rivolti a tutti coloro che sono interessati a prestare soccorso. Si inizia con il Retraining, ovvero l’aggiornamento che è riservato ai soccorritori di 2° livello. Il corso è suddiviso in tre serate, 29 – 30 settembre ed il 1° ottobre.

Successivamente, nei giorni 3 e 10 ottobre, in collaborazione con il LIONS Club Mugello, attesa l’accoglienza ottenuta nelle precedenti edizioni, verrà riproposto il corso di primo soccorso pediatrico. Il corso è gratuito ed aperto a tutti e principalmente a chi vive accanto ad i bambini, sarà suddiviso  in due sessioni, la prima teorica e la seconda tecnico-pratica.

Il gruppo formazione della Misericordia proseguirà la sua attività con il retraining riservato ai soccorritori di 1° livello con defibrillatore, il corso è previsto per le giornate del 6 e 8 ottobre.

Inizierà invece il 15 ottobre il corso per soccorritore di livello base, corso della durata complessiva di 20 ore, riservato a tutti coloro che sono interessati a prestare servizio come soccorritori volontari.

Tutti i corsi si terranno nella sede della Misericordia in via Giotto, 34  Borgo San Lorenzo dalle ore 21 alle 23 ca. Si ricorda che questi corsi permettono agli studenti delle scuole superiori di acquisire un credito scolastico utile ai fini dell’esame di stato.

Per informazioni ed iscrizioni presso la segreteria della Misericordia tutti i giorni dalle 9 alle 12 (esclusi i festivi) per informazioni rivolgersi al numero telefonico 055 8494118

 

 

 

 

{lang: ‘it’}
Print Friendly