BORGO: Da sabato paese a misura di bambini con un sito ed una app a loro dedicati





bambinoBorgo San Lorenzo fa un passo in più verso la dimensione a “misura di bambino”. Sabato 18 ottobre infatti sarà presentato nell’ambito delle iniziative di “CoolT”, il ricco calendario della Settimana della Cultura, il nuovo sito internet borgodeibambini.it: la nuova piattaforma web che raccoglierà ogni tipo di informazione che possa interessare i bambini e le famiglie di Borgo.

Le iniziative, le informazioni sulla scuola, i trasporti, i servizi sanitari, i corsi di avviamento allo sport ed ogni altro tipo di opportunità per i ragazzi dagli 0 agli 11 anni saranno raccolte ed aggiornate su questo nuovo ed interessante portale che regalerà un nuovo strumento di informazione per le famiglie di Borgo San Lorenzo e del Mugello più in generale.

La presentazione si svolgerà in anteprima alle ore 16 a Villa Pecori Giraldi, alla presenza dell’Assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione del Comune Cristina Becchi e dei responsabili della Periscopio Comunicazione che hanno sviluppato l’intero progetto web.

“Presentiamo e lanciamo un nuovo sito e un’app che si rivolgono in particolare a bambini e famiglie – sottolineano il sindaco Paolo Omoboni e l’assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione Cristina Becchi -, sono stati pensati come guida, sempre a portata di mano, perché vogliamo che Borgo sia sempre più a misura di bambino”.

Oltre al sito internet, “Borgodeibambini” sarà sviluppato anche come WebApp per smartphone in modo da proporsi sotto una veste grafica ancor più diretta e fruibile da parte degli utenti. La versione iniziale potrà essere scaricata dagli iPhone direttamente dall’Apple Store, in attesa di un ulteriore sviluppo anche per la piattaforma Android.

{lang: ‘it’}
Print Friendly