BARBERINO: Soddisfazione per l’intesa Comune-Regione su Bilancino





bilancino1Il segretario del Partito Democratico di Barberino, Sara Di Maio, ed il Capogruppo dei Democratici Riformisti, Aleandro Del Mazza, esprimono soddisfazione per l’approvazione, avvenuta in Giunta Regionale la scorsa settimana, del protocollo d’intesa che stabilisce che la proprietà dell’invaso di Bilancino sarà trasferita dai 14 Comuni che attualmente la detengono alla Regione Toscana.
Questo atto nasce da una richiesta del comune di Barberino, portata avanti in questi mesi dall’Assessore all’Urbanistica Enrico Benelli con l’appoggio di tutta la Giunta e del Sindaco, che aveva l’obiettivo di regolamentare in modo certo il territorio afferente al lago sia dal punto di vista della manutenzione che da quello della gestione urbanistica. Come da protocollo, al comune saranno attribuite le sponde del lago tramite concessione regolata da apposito disciplinare.
Questo passaggio renderà possibile riprendere la discussione sul futuro del lago di Bilancino con un quadro normativo più chiaro e con maggiori strumenti da parte del comune per portare avanti le azioni già in ponte e compiere anche nuove scelte per lo sviluppo di questo nostro territorio.

{lang: ‘it’}
Print Friendly