BARBERINO: In arrivo i parcheggi a pagamento in Piazza Cavour e Viale della Repubblica





Prendono avvio da agosto i parcheggi a pagamento in Piazza Cavour  e  in  Viale della Repubblica (n. 4 posti da Piazza Cavour a Via Volta).

La decisione del Consiglio comunale di istituire parcheggi a pagamento nel territorio del comune, e di affidarne a  terzi la gestione, risale al marzo 2009. Nel 2011 l’attuale amministrazione, dopo aver trattato l’argomento con la cittadinanza e i commercianti in alcuni incontri pubblici, ha individuato l’area destinata alla sosta a pagamento e le relative tariffe. La gara pubblica per l’individuazione del  concessionario ha permesso poi di spuntare condizioni vantaggiose. La sosta a pagamento sarà in vigore dal lunedì al sabato nella fascia  oraria  8-20, fatta eccezione per  il  sabato  mattina durante il mercato settimanale, ed i giorni festivi

Il costo del parcheggio, da pagare tramite parcometro, sarà di 1€/ora, frazionabile per periodi non inferiori a 12 minuti / 20 centesimi. Per i residenti nelle aree interessate (piazza Cavour e Via della Repubblica nel tratto tra Piazza Cavour e Via Volta), ai quali è già stata fatta una comunicazione mirata, sono state previste agevolazioni consistenti in un bonus di 3 ore/giorno a famiglia da fruire utilizzando una card apposita da ritirare, in orario d’ufficio pressola Polizia Municipale.

Sono già iniziati, tra i commenti non troppo felici dei barberinesi, i lavori di installazione della segnaletica e dei parcometri. 

{lang: ‘it’}
Print Friendly