BARBERINO: Domenica si inaugura la nuova struttura della Polisportiva Mugello 88





POLISPORTIVA mugello88Giorno importante quello di domenica 15 settembre per la Polisportiva Mugello 88. Di quelli da segnare sul calendario.

Si inaugura infatti alle 16 il nuovo spazio rimesso a nuovo e reso adatto alle varie discipline sportive, in Viale Matteotti, 6 a Barberino. Uno spazio che diventerà teatro di numerose attività sportive, con maggiore disponibilità di spazi a disposizione delle discipline storiche come la ginnastica artistica, che non sarà più costretta a “peregrinare” tra varie strutture, e che creerà i presupposti per una serie di corsi ed iniziative rivolte ad ogni età.

Un fatto importante non solo per la società guidata dal Presidente Pasquale Toscano, ma per l’intera comunità del paese mugellano. La struttura, confortevole e già pienamente operativa, oltre a corsi ed allenamenti di Ginnastica Artistica maschile e femminile, ospiterà lezioni di Ginnastica Ludico Motoria, Aerobica Dolce, Ginnastica per adulti, Ginnastica Acrobatica, GAG, Step, Zumba e Work Out. Ed altri corsi potranno aggiungersi in futuro anche grazie alla presenza di numerosi insegnanti e Laureati in Scienze Motorie, all’interno della Polisportiva.

Cordialità, un nuovo e funzionale polo sportivo e competenza alla base dei nuovi corsi con un occhio anche al portafoglio in un momento di ristrettezze economiche, in modo da dare a tutti la possibilità di fare sport ed attività che generino benessere e salute. Oltre a questo un segno importante di vitalità per una Polisportiva che, a tutto questo aggiunge un’intensa attività di basket (con la prima squadra impegnata in Promozione e l’under 13) minibasket e corsi di avviamento allo sport.

“Si tratta di un giorno molto importante per la nostra società, spiega soddisfatto il presidente Toscano. Sono stati mesi impegnativi, di grande sforzo, economico e di lavoro, grazie all’impegno di società ed aziende che ci hanno aiutato e di tanti volontari. Oggi mettiamo un altro tassello importante che speriamo sia la base del nostro futuro e crediamo di offrire al paese, e non solo, un punto di ritrovo importante e sicuro dove far crescere i ragazzi o dare ad adulti ed anziani la possibilità di fare attività.”

All’inaugurazione saranno presenti, l’Onorevole Filippo Fossati, Presidente Nazionale della UISP, oltre alle autorità del territorio, in primis il Sindaco Carlo Zanieri, che dalle pagine di face book ha così commentato questo avvenimento. “ Ho ricevuto l’invito per l’inaugurazione del nuovo spazio per l’attività della Polisportiva Mugello 88 e ritengo più che giustificato il modo con il quale hanno introdotto l’invito “… è con grande orgoglio che vi invitiamo all’inaugurazione…”. Hanno fatto tutto da soli, con entusiasmo, grande impegno di tempo ed economico. In questo nostro tempo, nel quale è impossibile da parte dell’Amministrazione Pubblica mettere a disposizioni risorse economiche per queste attività fondamentali, è sempre più diffuso ed insostituibile il contributo del volontariato e dell’impegno personale degli utenti. Con questo messaggio intendo inviare, alla Polisportiva Mugello 88 in questa occasione, ma a tutte le Associazioni Sportive del nostro paese, un sentito ringraziamento per l’immenso sforzo che ogni volta riescono a produrre per garantire quelle attività che, diversamente, non sarebbe possibile portare avanti.”

{lang: ‘it’}
Print Friendly