Barberino di Mugello tappa dell’Appennino Bike Tour

Barberino di Mugello sarà una delle tappe dell’ Appennino Bike Tour, la più grande pedalata ecologica d’Italia che partirà il prossimo 15 Luglio.
Una vera e propria staffetta istituzionale dei Sindaci che porteranno il drappo tricolore da Municipio a Municipio lungo tutta la dorsale appenninica unendo l’Italia da Nord a Sud con l’obiettivo di promuovere uno sviluppo sostenibile del territorio e rilanciarne il patrimonio ambientale.
Si partirà il 15 luglio da Altare in Provincia di Savona e terminerà il 25 agosto ad Alia in provincia di Palermo. Un Giro d’Italia sui generis, lungo più di 2600 chilometri, attraverso 14 Regioni e 25 Parchi nazionali e regionali.
Tra i 296 Comuni attraversati anche Barberino, meta di arrivo della 9a tappa il 23 Luglio e della partenza, il giorno successivo, della tappa che arriverà a Pratovecchio-Stia. Potranno liberamente unirsi al Giro con la propria bicicletta associazioni, pro-loco, gruppi sportivi, ciclisti professionisti ed amatoriali.

Questa la scheda della tappa che arriverà al Municipio di Barberino:
Domenica 23 Luglio – Tappa 9 – Gaggio Montano / Barberino del Mugello
– Ore 8: ritrovo di fronte al Municipio di Gaggio Montano; saluto Autorità locali e partenza alle ore 8:30
– Ore 12.30: arrivo previsto a Barberino in Piazza Cavour
– Ore 13 : saluti e Conferenza Stampa presso Municipio di Barberino del Mugello con interventi del Sindaco Giampiero Mongatti, dell’assessore allo sport Aleandro Del Mazza e del Vicesindaco e assessore al Turismo Sara Di Maio

{lang: ‘it’}
Print Friendly

Trackbacks

  1. […] Piazza delle Notizie.it Barberino di Mugello tappa dell’Appennino Bike Tour […]