Barberino di Mugello – L’Acqua protagonista di un evento ben riuscito

acqua 2

Sabato scorso, 10 ottobre, con un pubblico importante, attento e coinvolto, un pomeriggio al Centro Civico all’insegna del nostro bene più prezioso: l’ACQUA. In un susseguirsi di letture, filmati e musiche, a cura di Lucia Innocenti, Ida Cecchi, Antonella Albanese e Daniela Karewicz, è stata raccontata la sua vitale importanza e fragilità nelle molteplici espressioni del nostro normale vivere quotidiano.

L’Assessore alla Cultura Fulvio Giovannelli, con un significativo e per nulla scontato intervento, ha voluto sottolineare in  quest’ultimo aspetto il senso rilevante di quanto veniva rappresentato.

All’evento hanno partecipato i Messaggeri del Mare nella persona di Pierluigi Costa che ha parlato del loro impegno a salvaguardia delle acque marine e del rapporto fisico con l’acqua. Un rapporto privilegiato che libera da pastoie e frenesia del nostro sistema di vita  e ricongiunge ai valori fondamentali dell’Essere.

Momento significativo è stato anche quello di Mino Banti e della sua chitarra con le canzoni  “Acqua” di F. Guccini e “Il Fiume” dei Nomadi. C.A. Ferrari ha contribuito con la lettura di alcuni brani.

Tecnico  delle luci G. Manusé. I pittori e scultori A. Albanese, P. Croci, F. Maiorelli, M. Morozzi, D. Pieraccini, D. Karewicz hanno esposto le loro opere.

In chiusura, degustazione di acque minerali di particolare pregio.

{lang: ‘it’}
Print Friendly