BARBERINO DI MUGELLO – Al Cinema Teatro Corsini in diretta dalla Royal Opera House di Londra



Tra le opere, si segnalano alcuni degli allestimenti più amati come La Traviatae Le Nozze di Figaro e diverse novità come Boris Godunov, Cavalleria Rusticana, Pagliacci.
Come sempre gli interpreti sono star internazionali: Joyce Di Donato, Bryn Terfel (al suo debutto nel ruolo di Boris Godunov), Diana Damrau, Vittorio Grigolo, Erwin Schrott e molti altri.
Il Royal Ballet presenta, in prima mondiale, due nuovi balletti, Frankenstein di Liam Scarlett e Carmendi Carlos Acosta, oltre a grandi classici come  lo Schiaccianoci e Giselle di Peter Wright.

La ROH Live Cinema Season permette al pubblico di tutto il mondo di assistere, nella sala cinematografica più vicina a casa, ai prestigiosi spettacoli in scena al Covent Garden.
Le proiezioni nei cinema sono arricchite da interviste e filmati dietro le quinte dei protagonisti della Royal Opera House e l’interazione con gli spettatori continua grazie al live twitting sul grande schermo.

 

?????????????????????????????????????????????????????????

ROH Live Cinema Stagione 2015/16, il programma:



5 ottobre 2015 – ore 19.45

Le nozze di Figaro (Mozart – The Royal Opera)

Il capolavoro di Mozart torna alla Royal Opera House con la regia di David McVicar. Ad interpretare i protagonisti sono il bassoErwin Schrott e la soprano rumena Anita Hartig, diretti da Ivor Bolton.

12 novembre 2015 – ore 20.15

Carmen / Viscera / Pomeriggio di un fauno / Tchaikovsky Pas de Deux (Carlos Acosta, Scarlett, Robbins, Balanchine – The Royal Ballet)

Un insieme di quattro spettacoli, che comprende: la nuova produzione di Carmen di Carlos Acosta; Viscera, balletto astratto di Liam Scarlett, costruito sul cupo ed emozionante concerto per piano di Lowell Liebermann; il balletto moderno Pomeriggio di un fauno di Jerome Robbins, costruito sul famoso preludio di Debussy; il Tchaikovsky Pas de Deux di George Balanchine, costruito sulla ritrovata musica diTchaikovsky, tratta daIl Lago dei Cigni.

10 dicembre 2015 – ore 20.15

Cavalleria Rusticana / Pagliacci (Mascagni / Leoncavallo – The Royal Opera)

Antonio Pappano dirige questa nuova produzione dei capolavori di Mascagni e Leoncavallo. Eva-Maria Westbroek, Carmen Giannattasio, Aleksandrs Antonenko e Dimitri Platanias sono gli interpreti della più duratura coppia di opere, per la regia di Damiano Michieletto.

15 dicembre 2015 – ore 20.15

Lo Schiaccianoci (Wright / Tchaikovsky – The Royal Ballet)

Una delle produzioni più amate del Royal Ballet, Lo Schiaccianoci di Tchaikovsky resta un imperdibile appuntamento di Natale per tutta la famiglia.

4 febbraio 2016 – ore 19.45

La traviata (Verdi – The Royal Opera)

La tradizionale produzione di Richard Eyre del 1994 della sempre popolare opera di Verdi, è qui diretta daYves Abel e interpretata dal soprano russo Venera Gimadieva e dal tenore albanese Saimir Pirgu.

21 marzo 2016 – ore 20.15

Boris Godunov (Musorgskij – The Royal Opera)

Bryn Terfel è il protagonista della nuova produzione del capolavoro storico di Mussorgsky, dirige Antonio Pappano.

6 aprile 2016 – ore 20.15

Giselle (Petipa / Adam – The Royal Ballet)

La produzione diPeter Wright del classico di Marius Petipa è una storia di tradimento, spiriti soprannaturali e di amore che trascende la morte.

18 maggio 2016 – ore 20.15

Frankenstein (Scarlett / Libermann – The Royal Ballet)

La prima mondiale del nuovo balletto di Liam Scarlett. Costruito su una nuova partitura di Libermann, il balletto si basa sul classico racconto di Mary Shelley.

Per maggiori informazioni: www.rohalcinema.it

{lang: ‘it’}
Print Friendly