AUTOSTRADE: Incendio tra Barberino e Calenzano. E l’autostrada si blocca di nuovo





Autostrade per l’Italia comunica che sull’A1 Milano Napoli è stato chiuso il tratto tra Barberino e Calenzano in direzione Firenze, a causa dell’incendio di un mezzo pesante, avvenuto al km 264. Sul luogo dell’incidente, al momento si registrano 4 km di coda all’interno del tratto chiuso, sono intervenuti Vigili del Fuoco, le pattuglie della Polizia Stradale, i soccorsi meccanici, oltre al personale della Direzione 4° Tronco di Firenze. Autostrade per l’Italia consiglia, per chi è diretto verso Firenze, di uscire a Barberino e di rientrare a Calenzano, mentre per le lunghe percorrenze di uscire a Sasso Marconi e percorrere la strada statale 64 Porrettana o in alternativa la strada provinciale 325.

AGGIORNAMENTO: E’ stata parzialmente riaperta la carreggiata sud, nel tratto tra Barberino e Calenzano, in provincia di Firenze, chiusa intorno alle 9 per un tir che ha preso fuoco. Poco prima delle 10 è stata riaperta la corsia di sorpasso. Al momento sono segnalati7 chilometridi coda in direzione Roma. L’incendio, si spiega, ha completamente distrutto il camion, che trasportava alimentari: non sono segnalati feriti.

Questo all’indomani delle polemiche sui lavori della notte tra sabato e domenica, nello stesso tratto, per l’abbattimento di un cavalcavia, che avevano completamente bloccato la viabilità locale, in particolare sulla “Militare Barberinese” attraverso le Croci di Calenzano.

{lang: ‘it’}
Print Friendly

Trackbacks

  1. […] sono intervenuti Vigili del Fuoco, le pattuglie della Polizia Continua a leggere la notizia: AUTOSTRADE: Incendio tra Barberino e Calenzano. E l’autostrada si blocca di nuovo Fonte: […]