A settembre stop per lavori di manutenzione, alla tratta ferroviaria Crespino del Lamone e Faenza

Importanti lavori di manutenzione per la ferrovia Faentina, quindi dal 4 al 24 settembre sarà sospesa la circolazione dei treni fra Crespino del Lamone nel comune di Marradi e Faenza. In quei giorni, Rete Ferroviaria Italiana sostituirà la travata metallica del ponte nei pressi della stazione di Marradi.

Durante l’attività del cantiere verrà organizzato un servizio bus sostitutivo nella tratta interessata, mentre sul resto della linea il servizio ferroviario non subirà variazioni.

La Regione Toscana ha già incontrato i sindaci toscani dell’area servita dalla linea Faentina e i rappresentanti di RFI e Trenitalia per raccogliere e coordinare le esigenze di tutti i soggetti interessati e organizzare un servizio sostitutivo il più possibile corrispondente alle necessità del territorio e concordato con la Regione Emilia Romagna e con i Comuni emiliani di Faenza e Brisighella.

RFI ha già avviato i rilievi dell’area interessata. La realizzazione della nuova travata avverrà ‘fuori opera’ ovvero senza interferire con il traffico ferroviario.

{lang: ‘it’}
Print Friendly