A PELAGO LA SECONDA EDIZIONE DI “RISVEGLI DI PRIMAVERA”

festa della donna1

 

Prenderà via domani, martedì 8 marzo, nel territorio di Pelago la seconda edizione di “Risvegli di Primavera” un ciclo di 4 eventi promossi dall’Assessorato alla Cultura del Comune in collaborazione con le Associazioni: “Trisomia 21” onlus, “Donne in Cammino * Voci dal Futuro” e “APelago” e a “Il Circolino”.

Tutte le iniziative si svolgeranno proprio all’interno dei locali del “Circolino” di San Francesco (via San Francesco 20).

Si inizierà celebrando la Festa della Donna domani alle 21 con “Donne Pericolose  nella Pittura”. Si tratterà di un percorso verso il femminile nell’arte con la guida del dottor Paolo Boschi formatore e docente per i servizi sociali e Vicepresidente dell’Associaizone “UN.A”. Le componenti dell’Associazione “Donne in Cammino * Voci dal Futuro” presenteranno letture a tema sull’argomento.

Sabato 26 marzo alle 17 sarà presentato il libro “Il pretaccio Arlotto, burle e motti del Piovano di Firenze” sarà presente l’autore Alfredo Scanzani, letture dell’opera saranno a Cura di Luigi Fiesoli dell’Associazione “APelago”. Protagoniste saranno le burle ed i motti del ‘400 tra Firenze, Pelago e L’Europa intera.

Il primo dei due appuntamenti di aprile è previsto per sabato 9 alle 17 con la presentazione dell’Antologia “Firenze in giallo”, racconti di genere di vari autori, curato da Andrea Gamannossi. A seguito sarà presentato il libro Giallo “È tornato l’uomo nero” anch’esso di Andrea Gamannossi. I proventi delle vendite dei libri saranno devoluti all’Associazione “Trisomia 21” che si occupa di persone con sindrome di Down o disabilità intellettiva generica affine e delle loro famiglie.

Infine sabato 23 aprile alle 17 sarà presentato il libro “Fiore di guerra” , tra Liberazione e modernità un prezioso testo di Pietro Tozzetti in attesa del 25 aprile.

{lang: ‘it’}
Print Friendly